E’ importante avere un blog aziendale?



Il termine blog è entrato nei nostri vocabolari negli ultimi anni grazie a figure come Chiara Ferragni. Molto spesso si pensa che scrivere un blog significa scrivere un diario personale.


Effettivamente, lo può anche essere, ma in realtà, il blog ha un enorme importanza anche per le aziende, piccole o grandi che siano. Vediamo insieme quali tipi di contenuti si possono pubblicare e perché il blog è diventato così importante.





1) News

Si tiene aggiornato il pubblico di riferimento con notizie, eventi, lanci di prodotto, promozioni, nuovi membri dello staff, ecc.


2) Approfondimenti

Si possono scrivere articoli approfonditi su tematiche che trattate. Questo vi darà la possibilità di utilizzare parole chiave per la SEO ed acquisire maggiore visibilità sui motori di ricerca.


3) Tutorial

Perché non offrire dei tutorial gratuiti ai vostri (potenziali) clienti? Ve ne saranno riconoscenti la prossima volta che avranno un lavoro da darvi. Qui potete anche aggiungere risposte ai loro quesiti. Per es. “posso comprare followers?” (la cui risposta è no).





Se avete bisogno di impostare il vostro blog aziendale e di creare un piano editoriale che serva ad attirare maggior traffico al vostro sito e raggiungere nuovi potenziali clienti, contattateci.