Come essere competitivi in un mondo globale

Una domanda sicuramente da porsi nell’attuale mercato. Comprare uno spazio pubblicitario su riviste o sui cartelloni per strada non e’ piu’ abbastanza.


Ma cosa serve per darti autorità verso i tuoi clienti?


Bisogna innanzitutto costruire un brand, un marchio. Non importa se si vendono prodotti o servizi. La costruzione di una brand identity, un'identità del marchio, e’ essenziale per poter comunicare con il proprio target. E cosa vuole dire? Bisogna sedersi e capire cosa si vuole offrire, a quali persone / aziende, quali immagine si vuole avere (un bel logo, quali colori usare per il sito e per i biglietti da visita).


Dobbiamo poi capire qual e’ il nostro posizionamento rispetto ai nostri competitor. Loro cosa offrono? Come si differenziano da noi? Quali canali usano per comunicare? Una volta studiata la concorrenza dobbiamo capire (e soprattutto comunicare) il perche’ noi siamo diversi. Offriamo una soluzione migliore, piu’ efficae, piu’ efficiente? Il nostro servizio e’ piu’ veloce, professionale?






E’ importante imparare a focalizzarsi su cio’ che funziona per il nostro cliente, riducendo i prodotti e i servizi fuori focus ed espandere cosi’ la tua azienda.

Bisogna poi gestire le risorse economiche e reinvestirle in marketing.


Sicuramente per fare conoscere la tua attività, è necessario fornire dei contributi attraverso blog, social media, newsletter, ma anche attraverso materiale cartaceo.

Dunque, la cosa piu’ importante e’ che i potenziali clienti si ricordino di te nel momento giusto. Ovvero nel momento in cui loro cercano una soluzione al proprio problema.


Sai di cosa stiamo parlando, ma ti senti perso?


Non ti preoccupare, e’ per questo motivo che ci avvaliamo di un team di professionisti della comunicazione e del marketing digitale per imparare e, soprattutto, condividere con voi le informazioni utili alla vostra attività.


Contattateci.

6 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti