About

Whatever Communications è un atelier di Comunicazione Strategica nata per promuovere la crescita delle imprese e di liberi professionisti in un mondo sempre più digitale.

I nostri valori sono:

* trasparenza

* professionalità

* passione per la comunicazione

* flessibilità 

​Leggi il nostro programma di responsabilità sociale

Piacere, sono Annalisa e dal 2007 mi occupo di comunicazione aziendale in Inghilterra e in Italia. La mia passione sono le lingue, il design, l'arte e il mondo digitale.

Ho fatto gavetta in alcune gallerie d’arte a Milano in cui lavoravo nell’ufficio stampa e nell'organizzazione di mostre.

 

Dopo aver conseguito una laurea magistrale in ‘Gestione e comunicazione di beni ed eventi culturali’ presso l’università IULM di Milano, con tesi seguita dal critico d’arte Philippe Daverio, ho aperto la mia agenzia di comunicazione.

 

Ma l’amore per la Gran Bretagna mi ha poi portato a Londra, dove ho trovato lavoro presso un’agenzia di eventi. Nel 2008 sono diventata Managing Director di un’agenzia creativa che ho poi lasciato nel 2016 per seguire il mio sogno: diventare consulente di branding e comunicazione.

Dal 2014 sono Mentor per Virgin Startup, la venture di Sir Richard Branson, aiutando diverse startup nel settore moda, food, musica e lifestyle.

 

Guarda la mia intervista qui.

Tornata in Italia nel 2019 per motivi familiari, ho poi lanciato Whatever Communications nel giugno del 2020, nel mezzo della pandemia.

Welcome!